Milano, 6 maggio 2016 – “Siamo soddisfatti che la prefettura sia tornata sui propri passi revocando la decisione di inviare 500 clandestini al Falcon Residence di Pero. Come abbiamo evidenziato fin da subito i locali non erano a norma e la struttura non era idonea ad accogliere gli immigrati. Un’altra battaglia vinta dalla Lega Nord che nei giorni scorsi si era attivata anche con una raccolta firme che in poche ore aveva superato le 250 adesioni” così ha esultato il Vicepresidente del Consiglio regionale della Lombardia Fabrizio Cecchetti (Lega Nord) alla notizia che a Pero non sarà destinato nessun clandestino.
Cecchetti nei giorni scorsi aveva scritto una lettera al Prefetto di Milano nella quale sottolineava le criticità sull’invio dei richiedenti asilo a Pero e chiedeva una revoca del provvedimento. Il prefetto Marangoni con una nota trasmessa in mattinata ha comunicato “la non conformità dell’offerta presentata” dalle due cooperative siciliane escludendole dal bando di gara relativo al servizio di accoglienza di cittadini stranieri richiedenti protezione internazionale.
“Manterremo alta l’attenzione per evitare che in futuro altri clandestini vengano destinati a Rho e nell’ex area Expo come accaduto nelle scorse settimane” conclude Cecchetti.