Ambulanti, Cecchetti (Lega): prossimo governo cancelli Bolkestein. Faremo le barricate, 22mila imprese rischiano di saltare

 Milano, 27 feb. (askanews) - Il prossimo governo dovrà cancellare la direttiva europea Bolkestein che impone nuove gare e bandi per il rinnovo delle concessioni per partecipare ai mercati da parte degli ambulanti: lo ha detto Fabrizio Cecchetti (Lega) Vice Presidente del Consiglio regionale della Lombardia e candidato alla Camera dei Deputati. "Il prossimo governo dovrà cancellare questa ennesima schifezza che i governi Monti, Letta, Renzi, Gentiloni, tutti a guida PD, ci hanno lasciato in eredità: non esiste che chi ha lavorato una vita alzandosi alle tre del mattino per  mettere giù le proprie bancarelle al mercato rischi adesso di vedersi portare via gli spazi che si è aggiudicato con una vita di lavoro e sacrifici per una nuova euro-follia. Basta Bolkestein, lasciamo lavorare in pace e in serenità la gente" ha dichiarato l'esponente leghista.

"Secondo i burocrati di Bruxelles - ha detto Cecchetti – questa sarebbe una riforma. Se questa Direttiva fosse applicata solo in Lombardia rischiano di saltare 22 mila imprese a conduzione familiare. La Lega farà le barricate per respingere l`attuazione definitiva di un provvedimento che rischia di incidere negativamente sul lavoro e sui consumi e che danneggia il nostro commercio".