Autonomia: ok dal Senato a ddl Calderoli, 110 sì e 64 no. Giornata storica per la Lombardia!

AUTONOMIA, CECCHETTI (LEGA): "BENE VIA LIBERA DA AULA SENATO: PER LA LOMBARDIA È UN GIORNO STORICO A SEI ANNI DAL REFERENDUM DEL 2017"



23 GEN - "Quello di oggi, con il via libera del Senato al ddl sull’autonomia regionale differenziata, è un giorno storico per la Lombardia.
A distanza di sei anni dallo storico referendum consultivo sull’autonomia tenutosi il 22 ottobre 2017, a distanza di quel Si espresso da tre milioni di cittadini lombardi andati a votare, dopo anni di freni a mano ideologici tirati dai CinqueStelle e dal Pd negli anni in cui avevano la maggioranza al Governo, oggi l’autonomia regionale ha ricevuto il suo primo via libera in un aula parlamentare.
Un grande risultato ottenuto grazie alla coerenza e determinazione del Governo di Centrodestra e all’impegno politico della Lega e di Matteo Salvini.
Quello di oggi è un altro passo avanti, nel rispetto dei tempi previsti, nel percorso istituzionale dell’autonomia differenziata.
Complimenti al ministro Roberto Calderoli che, con caparbietà e precisione, con un grande lavoro quotidiano, sta facendo rispettare i tempi dei vari passaggi istituzionali, prima in commissione e ora in Aula, portando avanti senza intoppi o ritardi questa riforma necessaria al Paese, necessaria per tutti perché ridurrà le attuali enormi differenze tra le Regioni italiane, differenze sotto gli occhi di tutti, e garantirà una maggiore coesione nazionale, aumentando la virtuosità delle Regioni che la applicheranno." Lo dichiara l'on. Fabrizio Cecchetti, coordinatore della Lega Lombarda per Salvini Premier.