CATALOGNA, CECCHETTI (LEGA) DOMANI A BARCELLONA PER MARCIA CONTRO ARRESTI: “SILENZIO UE VERGOGNOSO”

(OMNIMILANO) Milano, 10 NOV - Il Vice Presidente del Consiglio regionale Fabrizio Cecchetti (Lega Nord), parteciperà domani alle 17 a Barcellona, in forma privata, alla marcia indetta dal centro culturale catalano Omnium per protestare contro l'arresto e la detenzione dei ministri del governo catalano "avvenuto nei giorni scorsi dopo la dichiarazione di indipendenza".
Lo riferisce una nota. "Nel 2017 - dichiara Cecchetti - in Europa si arresta chi porta avanti in modo pacifico e democratico le idee del proprio popolo. Ciò è gravissimo ed è sconcertante che l'Unione Europea si stia voltando dall'altra parte, facendo finta di non vedere che alcuni legittimi rappresentanti eletti dai cittadini catalani vengano incarcerati e addirittura anche maltrattati. Sui palazzi di Bruxelles- continua Cecchetti - oltre alla bandiera europea sta sventolando anche il vessillo della vergogna.
L'Unione Europea e gli Stati membri, se non vogliono che la situazione catalana sfoci in episodi incontrollabili e imprevedibili, al posto che mettere la testa sotto la sabbia dovrebbero intervenire immediatamente chiedendo la liberazione dei politici catalani arrestati e obbligando Barcellona e Madrid a dialogare".