CECCHETTI (LEGA): "IL SINDACO SALA HA UMILIATO I GHISA DI MILANO scegliendo come comandante un dirigente della polizia di Stato"

Milano, 5 set. (askanews) - "Beppe Sala ha umiliato il glorioso corpo dei 'ghisa' di Milano e gli agenti di polizia locale di tutta la Lombardia". E' quanto ha dichiarato il vicepresidente del Consiglio regionale della Lombardia e commissario della Lega Nord di Milano, Fabrizio Cecchetti, in merito alla nomina di Marco Ciacci alla carica di comandante dei vigili urbani del capoluogo lombardo.

"Il sindaco di Milano ha infatti nominato come comandante della polizia locale un dirigente della polizia di Stato, preferendolo a chi ha maturato anni di esperienza all`interno della polizia locale: possibile che tra gli 8.500 agenti e ufficiali della Polizia Locale che operano in Lombardia non c`è nessuno in grado di svolgere egregiamente la carica di comandante dei 'ghisa' di Milano?" Si chiede Cecchetti, sottolineando che "è stato creato apposta dalla Regione un albo dei comandanti della polizia locale, pieno di uomini professionali e ricchi di esperienza, da cui Sala poteva attingere". "Evidentemente però - ha concluso l'esponente leghista - il sindaco ha preferito vecchie logiche, ma agendo così ha sminuito tutti gli agenti di polizia locale presenti in Lombardia".