Cecchetti: solidarietà al vice sindaco di Marcallo aggredito da un uomo seguito dai servizi sociali nel comune del Milanese

Milano, 21 nov. (askanews) - Il vice sindaco di Marcallo con Casone, nel Milanese, Ermanno Fusè, è stato aggredito questa mattina mentre si trovava in comune da un cittadino seguito da tempo dai servizi sociali. Al sindaco ha manifestato solidarietà il vicepresidente del Consiglio regionale Fabrizio Cecchetti (Lega Nord). "Al vicesindaco di Marcallo con Casone Ermanno Fusè va tutta la mia solidarietà, oltre che massima stima e amicizia, per l`aggressione subita in Comune mentre stava lavorando per la sua comunità come fa tutti i giorni" ha dichiarato Cecchetti in una nota. Secondo la ricostruzione del quotidiano Il Giorno l'uomo, che era andato in municipio a Marcallo per avanzare alcune pretese, avrebbe dato un calcio al vicesindaco dopo una discussione durante la quale l'aveva anche minacciato, davanti a diverse persone, per poi essere portato via dai carabinieri. 
"Ermanno è una persona semplice, limpida e soprattutto laboriosa, che potrebbe tranquillamente stare a casa in pensione e invece dedica da anni il suo tempo ai propri concittadini. Aver saputo che è stato prima minacciato e poi addirittura aggredito solo perché stava svolgendo il suo lavoro in maniera corretta è inconcepibile. Questo brutto episodio non fermerà Ermanno che anzi continuerà a lavorare per il bene dei suoi cittadini: noi non ci facciamo intimorire da certa gente" ha aggiunto Cecchetti.