Clandestini a Pero (Mi), vicepresidente Cecchetti: “Oltre 200 firme in poche ore, Pero non vuole i richiedenti asilo”

Milano, 2 maggio 2016 - “I cittadini sono con noi e le oltre 200 firme raccolte in poche ore dalla sezione locale della Lega Nord sono la prova: Pero non vuole i clandestini.” E’ il commento del leghista Fabrizio Cecchetti, vicepresidente del Consiglio regionale della Lombardia, che sabato ha partecipato al banchetto della sezione del Carroccio di Pero in cui sono state raccolte oltre 200 firme contro l’arrivo di 500 richiedenti asilo al Falcon Residence.

“Ormai è chiaro a tutti – attacca Cecchetti - che inviare 500 immigrati nel centro del paese, in uno stabile che ha già diversi problemi, è pura follia e la gente proprio per questo motivo è arrabbiata e si sente presa in giro. La raccolta firme continua e Lega non si fermerà finché l’ipotesi di mandare i clandestini a Pero non verrà definitivamente accantonata. Personalmente sto ancora aspettando che il prefetto di Milano risponda alla mia lettera in cui ho elencato le criticità relative alla sua scelta e i problemi che ne deriverebbero.

“Solleciterò una celere risposta – annuncia Cecchetti - ma sono sicuro che si è già accorto dell’errore fatto e a breve tornerà sui suoi passi.”