Consultori lombardi familiari, Il PD ha la memoria corta perché la nuova legge sulla sanità li implementa!

Consultori familiari, Cecchetti e Monti (Lega) rispondono al PD metropolitano: “Il PD ha la memoria corta, nuova legge sanità lombarda li implementa.”


Milano, 8 marzo “Apprendiamo con un certo stupore che il Partito democratico di Milano, invece che omaggiare tutte le donne nel giorno della loro festa, preferisce fare polemica sul nulla. Il PD ha la memoria corta, visto che con la legge di potenziamento della sanità lombarda, approvata a fine novembre scorso, abbiamo approvato un emendamento e un ordine del giorno che vanno proprio nella direzione di implementare i consultori familiari e di integrare la loro azione con quella dei servizi sociali comunali, delle Case di comunità e dei servizi psico-pedagogici delle scuole”. Lo dichiarano Fabrizio Cecchetti, deputato e Coordinatore della Lega Lombarda per Salvini Premier, ed Emanuele Monti, Presidente leghista della Commissione Sanità e Politiche Sociali al Pirellone, rispondendo al Pd metropolitano. “La Lega non vuole far polemica ma risolvere i problemi. Prendiamo atto che c’è gente che non si accorge nemmeno di quello che dice e sfrutta ogni occasione per attaccare”, continua Fabrizio Cecchetti.
“Abbiamo anche chiesto un incremento del budget da destinare ai consultori per permettere a queste strutture una tempestiva risposta ai bisogni di ascolto e di sostegno delle ragazze, dei ragazzi e delle loro famiglie” aggiunge Monti.