Crisi Superdì e Iperdì - Cecchetti e Giudici (Lega), Ottime notizie per i lavoratori, avanti così

Milano, 5 dic - "La notizia della stipula dei primi contratti per la cessione di alcuni rami d'azienda è molto positiva perché permette di raggiungere quell'obiettivo che ci siamo posti sin dall'inizio della crisi Superdì e Iperdì: la salvaguardia dei posti di lavoro. E ora dobbiamo proseguire su questa strada. Dopo aver assicurato la cassa integrazione a 669 lavoratori del gruppo, da Roma è giunta una buona notizia: la proprietà ha stipulato tre contratti preliminari di compravendita per la cessione di diversi punti vendita ad operatori di settore. Tra questi c'è anche quello di Rho ceduto a Italmark, assieme ad altri nove sparsi in tutta la Lombardia".

Lo dichiarano il vice capogruppo vicario della Lega alla Camera, Fabrizio Cecchetti, e il consigliere regionale del Carroccio, Simone Giudici, a proposito dell'esito dell'incontro avvenuto a Roma al Ministero dello Sviluppo economico tra la proprietà di Gca General market, Governo e sindacati per affrontare la crisi dei supermercati Superdì e Iperdì, questione di cui Cecchetti si è subito interessato non solo portando la questione in Regione assieme al consigliere regionale della Lega Simone Giudici, ma anche presentando un'interrogazione alla Camera con il deputato della Lega Boniardi.

"Si tratta di un'ottima notizia - sottolineano Cecchetti e Giudici -. Continueremo a monitorare la situazione, ma di certo rispetto ad alcuni mesi fa ci sono prospettive decisamente diverse per i lavoratori. Un plauso al Governo per l'azione intrapresa: è la dimostrazione che grazie all'impegno di tutti quanti non solo si sono prese a cuore le problematiche dei lavoratori, ma molte di esse sono anche state risolte"