Discarica a Casorezzo, sindaci presentano ricorso al Tar per bloccare il progetto Cecchetti: “Territorio unito, a breve discussione anche in Regione per il no”

Milano, 25 ottobre 2016 - “Un fronte così unito e compatto da parte dei sindaci non si era mai visto. Il messaggio che arriva dal territorio è chiaro: il parco del Roccolo non deve diventare una discarica. Ora confidiamo in un esito positivo del ricorso al Tar, mentre il Consiglio regionale nei prossimi giorni discuterà una risoluzione per rafforzare ancora di più il no da parte di Regione Lombardia alla discarica. Per difendere i cittadini e l’ambiente le stiamo provando tutte, spiace però che dalla maggioranza che amministra Città metropolitana non arrivino prese di posizione forti contro questo progetto: evidentemente i consiglieri metropolitani del Pd vogliono riempire il parco del Roccolo di rifiuti fregandosene della volontà del territorio. Vedremo se daranno un senso alla loro presenza nella nuova provincia bloccando la procedura e salvando il parco”

Così il vicepresidente del Consiglio regionale della Lombardia, Fabrizio Cecchetti (Lega Nord), in merito al ricorso presentato dai sindaci del territorio in cui si chiede l’annullamento della compatibilità ambientale della discarica di Casorezzo rilasciata nel luglio scorso da Città Metropolitana.