Edifici Aler di via Turati a Bollate, Cecchetti: “Basta ritardi, Aler provveda a ristrutturare lo stabile”

Presentata una seconda interrogazione al Pirellone 

Milano, 7 marzo 2017 – “Basta ritardi: Aler deve provvedere a ristrutturare gli edifici di via Turati 40 a Bollate. I residenti sono esasperati ed è ora che arrivino risposte concrete”. E’ quanto commenta il vicepresidente del Consiglio regionale della Lombardia Fabrizio Cecchetti (Lega Nord) in merito ai continui ritardi sui lavori di ristrutturazione presso gli edifici Aler di via Turati 40 a Bollate (Mi).

Cecchetti ha presentato una nuova interrogazione al Pirellone, che segue a un simile documento presentato nell’aprile 2016, in cui chiede all’assessore competente azioni e tempi certi per gli interventi nello stabile di Bollate.

A distanza di mesi dalla precedente richiesta di chiarimenti – scrive Cecchetti nell’interrogazione - non risultano ancora attivati i lavori in questione come previsto dal crono programma. I residenti nelle abitazioni hanno più volte manifestato il loro disagio e le loro preoccupazioni circa le infiltrazioni d’acqua provenienti dal tetto, la presunta presenza di amianto nelle coperture e altre criticità.”

Cecchetti ricorda la risposta dell’assessore regionale all’interrogazione dell’aprile 2016 in cui si annunciava “un incontro col comune di Bollate e Aler Milano per garantire il rispetto degli impegni assunti e concludere i lavori in tempi congrui”.

Da qui la nuova richiesta di Cecchetti all’assessorato per conoscere gli esiti dell’incontro con Aler e il comune e “quali iniziative e interventi sono stati attivati per superare le criticità e quali sono i tempi per la conclusione dei lavori in modo da ripristinare la sicurezza dei luoghi e ridare dignità abitativa ai residenti negli immobili ALER di Bollate” .