FURTI IN CHIESE E PARROCCHIE, CECCHETTI (LEGA): "PIÙ VIGILANZA, INTERVENGA REGIONE"

(OMNIMILANO) Milano, 13 DIC - "E' infame rubare i soldi destinati ai bisognosi nelle Chiese e nelle case dei parroci: occorre assolutamente fermare questi ladri che sotto Natale approfittano del buon cuore della gente e in alcuni casi arrivano addirittura ad aggredire i preti. A questo punto è necessario che anche i nostri luoghi di culto siano sottoposti a una maggiore sorveglianza da parte delle forze dell'ordine" è quanto commenta Fabrizio Cecchetti, Vicepresidente del Consiglio regionale della Lombardia, che ha presentato un'interrogazione alla Giunta regionale dopo una serie di furti commessi nelle parrocchie e nelle canoniche di Rho, Magenta e Nerviano. In quest'ultimo caso nei confronti del parroco don Claudio Colombo c'è stata anche un'aggressione che ha portato alla rottura del setto nasale.
"Tutta la mia solidarietà - continua Cecchetti - al don di Nerviano Claudio Colombo, picchiato dai malviventi, e agli altri parroci che hanno subito furti.
Il vicepresidente del Consiglio regionale Cecchetti aveva già affrontato questa problematica nel maggio scorso chiedendo interventi in occasione di episodi analoghi avvenuti a Settimo Milanese (Mi). 
"Fa rabbia - continua Cecchetti - sapere che quest'ondata di criminalità colpisce i luoghi sacri e la beneficenza destinata ai più poveri e bisognosi, per questo chiedo che la Regione si muova al fianco dei comuni, delle Forze dell'ordine e delle altre istituzioni affinché venga garantito il giusto rispetto dei luoghi di preghiera e la sicurezza dei parroci e dei fedeli."