Immigrati a Garbagnate e Monza, Cecchetti: “Sala la smetta di scaricare i suoi problemi sull’hinterland, la Regione si opporrà”

Milano, 20 ottobre 2016 – “Ancora una volta il sindaco di Milano Beppe Sala prova a scaricare i propri problemi sull’hinterland milanese, cercando di piazzare i suoi clandestini nell’ex ospedale di Garbagnate o al San Gerardo di Monza, ipotesi che ovviamente non vogliamo nemmeno stare a sentire” così si è espresso Fabrizio Cecchetti, Vicepresidente del Consiglio regionale della Lombardia sul progetto di dislocamento di clandestini nelle aree di proprietà milanese come il San Gerardo di Monza e l’ex ospedale di Garbagnate.

Ci siamo opposti – continua Cecchetti quando si trattava di Pero e del campo base di Expo e non ci tireremo indietro nemmeno questa volta. Sugli ex ospedali devono svilupparsi progetti da cui tutta la cittadinanza possa trarne beneficio, non diventare bivacchi per clandestini che il sindaco di Milano non sa più dove mettere perché non in grado di gestire la situazione. Per questo Regione Lombardia dirà no”.