Immigrati in area Expo, Cecchetti presenta mozione urgente al Pirellone “Bloccare l’arrivo dei clandestini con ogni mezzo possibile”

 “Basta soprusi da un governo che tratta i cittadini come sudditi”

Milano, 8 luglio 2016 - “Basta subire da roma e dal Partito Democratico: Regione Lombardia deve usare ogni mezzo a sua disposizione per bloccare l’arrivo dei clandestini nell’area Expo, anche andando allo scontro frontale con il governo e la prefettura” E’ quanto dichiara il vicepresidente del Consiglio regionale della Lombardia, Fabrizio Cecchetti (Lega Nord) in merito all’arrivo di centinaia di clandestini nel campo base di Expo che questa mattina è stato visitato anche dal segretario federale del Carroccio Matteo Salvini.

Cecchetti, insieme al gruppo della Lega Nord in Regione, ha presentato una mozione urgente che verrà discussa martedì in Consiglio regionale, nel documento si chiede al presidente Maroni di “agire tempestivamente in ogni sede e con ogni strumento disponibile per impedire l’arrivo di clandestini nel campo base di Expo”.

La Regione – continua Cecchetti - aveva stabilito che l’area del campo base dovesse tornare al comune di Rho per essere destinata a verde pubblico. Insomma noi volevamo un parco per i rhodensi ma Renzi ha reso l’area un dormitorio per clandestini. Questo è inaccettabile, servono azioni forti ed eclatanti contro questa follia per mettere in chiaro che non siamo disposti a subire altri soprusi da un governo abusivo che tratta i cittadini come sudditi”