Inquinamento Ticino, Cecchetti: “Il Pd fa solo polemiche, noi vogliamo risolvere il problema”

 “Il 20 aprile sopralluogo lungo il canale scolmatore” 

Milano, 12 aprile 2016 - “Il Partito democratico è in campagna elettorale e non perde occasione per fare polemiche politiche anche su un tema serio e delicato come quello dell’inquinamento ambientale su cui bisogna solo unire le forze. La nostra priorità è risolvere il problema e non ci interessa buttarla sullo scontro politico.” Così il vicepresidente del Consiglio regionale Fabrizio Cecchetti (Lega Nord) in merito alle polemiche sollevate dal consigliere regionale del Partito democratico Carlo Borghetti relative all’inquinamento del Ticino.

L’assessore Terzi – continua Cecchetti - è molto sensibile alla tematica e stiamo cercando le strade più opportune per ridare dignità ai nostri fiumi e quindi all’ambiente e al territorio. Il 20 aprile saremo ad Abbiategrasso per toccare con mano le problematiche del canale scolmatore, in modo da poter mettere in campo le misure necessarie per depurare le acque ed evitare l’immissione di inquinanti nel Ticino.

Per quanto riguarda l’inquinamento dell’Olona – aggiunge Cecchetti - lo stesso centrosinistra che governa la provincia di Varese ha le sue responsabilità. Per risolvere la situazione è però necessario lavorare tutti insieme e promuovere gli interventi necessari a risanare le sue acque e scongiurare gli sversamenti di sostanze inquinanti.”