La "doppia firma" di Beppe Sala, prima a favore e ora contro l'autonomia

AUTONOMIA, CECCHETTI (LEGA): “GIUSEPPE SALA HA FIRMATO REFERENDUM CONTRO? NEL 2017 FIRMAVA ALLO STESSO MODO IL REFERENDUM LOMBARDO PRO AUTONOMIA.”


Milano, 10 SETT - “Per la serie la coerenza prima di tutto. L'Autonomia differenziata del 2017 e quella di oggi sono esattamente le stesse, ma mentre la Lega e il centrodestra hanno proseguito un percorso lungo e complesso per dare più poteri a tutti i territori, Sala e il PD hanno cambiato idea. Così ieri il sindaco ha firmato contro quell'Autonomia che sosteneva quando cercava soluzioni per dare più risorse e opportunità a Milano.

Forse perché, nel frattempo, da primo cittadino ha attuato un'alternativa più semplice: salassare di tasse, ticket e multe i cittadini milanesi e lombardi che ogni giorno entrano in città.

Noi andiamo avanti a lavorare a riforme come l'Autonomia, che, anziché mettere le mani nelle tasca dei cittadini lombardi, vogliono sburocratizzare e semplificare affinché si possa tutti lavorare meglio, sindaci lombardi in primis.” Lo dichiara il deputato della Lega Fabrizio Cecchetti, coordinatore regionale lombardo del partito.