Lotta serrata a baby gang, daspo ai minori e castrazione. Ecco il piano Lega!

CECCHETTI (LEGA): “GRAZIE A VICEPREMIER SALVINI PER PACCHETTO NORME CONTRASTO A VIOLENZA BABY GANG. È SEGNALE DI ATTENZIONE VERSO I TERRITORI LOMBARDI”


29 AGO - “Grazie al vicepremier Matteo Salvini che oggi rilancia, dalle colonne dell’Eco di Bergamo, il pacchetto di proposte anti-branco o anti baby gang per contrastare e prevenire il fenomeno della violenza commessa da bande di giovanissimi, spesso non imputabili per ragioni di età.

Prevedere una sorta di daspo, un’ammonizione, e altre misure specifiche da abbinare a quelle per contrastare la diffusione via web della immagini di comportamenti violenti, per impedire l’ovvia emulazione, rappresenta un segnale di grande attenzione verso i territori e in particolare verso la Lombardia, dove questo fenomeno di violenza urbana sta propagandosi da Milano ai capoluoghi come Bergamo fino a comuni ancora più piccoli, rischiando di trasformarsi in un’ancora più pericolosa ondata criminale nelle nostre città.” Lo dichiara l’on. Fabrizio Cecchetti, segretario d’aula alla Camera dei Deputati e coordinatore regionale della Lega Lombarda per Salvini Premier.