Mancati pagamenti servizio mensa a Corsico, Cecchetti: “Respinta la demagogia del Pd che usa i bambini per coprire i propri errori

Milano, 12 gennaio 2016 - “Il consiglio regionale respinge con forza la demagogia del centrosinistra che utilizza strumentalmente i bambini per coprire i propri errori e ribadisce il sostegno alla giunta Errante che sta agendo nel più totale buonsenso” E’ quanto dichiara il vicepresidente del Consiglio regionale Fabrizio Cecchetti (Lega Nord) in merito al voto negativo del Pirellone sulla mozione del gruppo Patto Civico inerente le recenti polemiche che hanno coinvolto l’amministrazione comunale di Corsico sui mancati pagamenti del servizio mensa.

L’azione di recupero crediti messa in atto dal sindaco - ha detto Cecchetti in Aula durante il suo intervento - va a colpire tutti quei furbetti che in questi anni hanno approfittato dei mancati controlli delle giunte precedenti di centrosinistra e si è dimostrata fin da subito efficace visto che in poche settimane ha portato alla regolarizzazione dell’80% dei morosi, mentre le famiglie in difficoltà economica sono state tutelate con gli aiuti previsti dal comune. Abbiamo quindi respinto con forza la demagogia del centrosinistra che si fa scudo dei bambini per coprire i propri errori che hanno causato un buco di 1 milione e 227 mila euro nelle casse del comune di Corsico. Per non parlare dei tagli di 7 miliardi che negli ultimi quattro anni i governi del Pd hanno imposto ai comuni obbligandoli a fare operazioni di recupero credito simili a quelle avviate dalla giunta Errante.

Insomma – ha tagliato corto Cecchetti - da Corsico a Roma il Partito Democratico è responsabile di questa situazione. E non sarà certo la sua propaganda e l’utilizzo di termini assolutamente inappropriati come apartheid e ghettizzazione a fermare l’azione di un bravo sindaco che non discrimina nessuno e chiede solamente il rispetto della legge da parte di tutti”