TRIBUNALE EUROPEO BREVETTI A MILANO, CECCHETTI (LEGA): “VINTA STORICA BATTAGLIA DELLA LEGA”
Milano 26 GIU - “Finalmente la terza sede del TUB è stata assegnata a Milano. L’annuncio sull’ufficialita’ da parte del Comitato Amministrativo - sull’intesa raggiunta con Francia e Germania, grazie alla mediazione politica del Governo italiano, per assegnare a Milano la sezione distaccata della Divisione centrale del Tribunale Unificato Brevetti - corona una storica battaglia della Lega.
Una battaglia che la Lega porta avanti dal 2012, da quando la Brexit era solo ipotizzabile, una battaglia condotta già undici anni fa da Matteo Salvini al Parlamento Europeo e dal sottoscritto in Consiglio Regionale lombardo.
L’assegnazione della terza sede TUB rappresenta un grande risultato per Milano, per la Lombardia e per l’Italia, con ricadute positive economiche e occupazionali facilmente immaginabili: Milano e la Lombardia sono il polo italiano dell’innovazione e della ricerca e avere qui la sede europea del Tribunale dei Brevetti, innescherà un circolo virtuoso che aumenterà ulteriormente la capacità attrattiva di Milano, favorendo la creazione di migliaia di nuovi posti di lavoro soprattutto per i giovani che potrebbero restare qui senza doversi trasferire in altre capitali europee.” Lo dichiara l’on. Fabrizio Cecchetti, segretario d’aula alla Camera dei Deputati e coordinatore regionale della Lega Lombarda per Salvini Premier.