Milano, 18 maggio 2016 - “L’ospedale di Bollate non chiuderà” E’ quanto dichiara il vicepresidente del Consiglio regionale della Lombardia Fabrizio Cecchetti (Lega Nord) in merito alle voci sulla chiusura dell’ospedale di Bollate. Cecchetti nei giorni scorsi con il consigliere comunale di Bollate Fabio Boniardi e l’ex consigliere Franco Matera ha incontrato Ida Ramponi, direttore generale dell’Asst Rhodense che racchiude gli ospedali di Rho, Garbagnate M.se, Bollate e Passirana.
“Abbiamo ricevuto importanti rassicurazioni – spiega Cecchetti - circa il mantenimento del presidio di Bollate: è importante chiarire a tutti che l’ospedale non chiuderà. Nei prossimi mesi il direttore generale spiegherà alla cittadinanza gli atti concreti per rilanciare il presidio di Bollate, in un’ottica di rete con gli altri ospedali dell’azienda. Inoltre – continua Cecchetti - è in atto da parte della dirigenza dell’ospedale un forte impegno in collaborazione con i sindaci del territorio per migliorare i mezzi di collegamento tra tutti i presidi ospedalieri della zona, andando a ridurre al minimo i disagi alla cittadinanza”
“L’ospedale di Bollate – conclude Cecchetti - deve avere un ruolo importante e significativo all’interno dell’azienda socio sanitaria territoriale. Con i rappresentanti locali della Lega Nord continueremo a vigilare sul potenziamento e il rilancio del presidio, in un’ottica di tutela del territorio e della cittadinanza”