Ospedale di Passirana, Cecchetti: “Basta con la disinformazione, in arrivo altri 26 posti letto”

Rho, 8 febbraio 2017 - "Abbiamo già detto in tutte le salse e lo ribadiamo con forza: l’ospedale di Passirana non chiuderà.” E’ quanto dichiara il vicepresidente del Consiglio regionale della Lombardia Fabrizio Cecchetti (Lega Nord) in merito al futuro dell’ospedale di Passirana a Rho (Mi). 

Negli ultimi 3 anni – spiega Cecchetti -  i governi centrali hanno tagliato oltre 1 miliardo di euro di trasferimenti sulla sanità alla Lombardia, per questo motivo è in corso un processo di riorganizzazione dell’offerta sanitaria che porterà allo sviluppo delle eccellenze e alla riconversione dei servizi in base ai bisogni espressi dai territori. Tra qualche settimana – continua Cecchetti – l’ospedale di Passirana avrà infatti 26 posti letto in più grazie all’arrivo del reparto di medicina ad indirizzo Geriatrico: un servizio importante per la nostra città anche a fronte del progressivo invecchiamento della popolazione residente.

Tutto ciò – conclude Cecchetti – dimostra che l’ospedale di Passirana non verrà chiuso, chi dice il contrario non fa altro che raccontare bugie ai cittadini per un po’ di pubblicità personale”