Parole vergognose ed inammissibili quelle pronunciate da Majorino nella giornata dedicata al contrasto alla violenza sulle donne.

VIOLENZA SULLE DONNE, CECCHETTI (LEGA): "MAJORINO SI INFORMI PRIMA DI PARLARE A VANVERA E ACCUSARE LA REGIONE LOMBARDIA"


25 NOV - "Spiace che nella giornata dedicata al contrasto alla violenza sulle donne il candidato del centrosinistra, Majorino, se ne esca parlando a vanvera, accusando non si sa perché la Regione Lombardia di non fare abbastanza a riguardo. Chiaro che Majorino non è informato sulla realtà lombarda, altrimenti saprebbe dei tanti progetti di prevenzione, di formazione culturale e di sensibilizzazione anche degli studenti e delle nuove generazioni. Majorino per esempio ignora il progetto ‘A scuola contro la violenza', che Regione Lombardia finanzia dal 2019 per un investimento complessivo di 423 mila euro. Oppure ignora che Regione Lombardia finanzia dal 2018, per un ammontare di risorse pari a 350.000 euro, il bando per la promozione di progetti e percorsi formativi sperimentali nel sistema universitario lombardo sulle tematiche di prevenzione e contrasto alla violenza contro le donne. Comunque Majorino avrà i prossimi cinque anni da consigliere di opposizione per approfondire la realtà della Lombardia." Lo dichiara l'on. Fabrizio Cecchetti, coordinatore della Lega Lombarda per Salvini Premier.