Milano, 23 febbraio 2016 - “Rho deve avere un ruolo di primo piano per il post Expo e trarne tutti i possibili benefici in termini di risorse e infrastrutture” È quanto ha dichiarato il vicepresidente del Consiglio regionale della Lombardia Fabrizio Cecchetti (Lega Nord), partecipando ieri sera all’incontro “Post EXPO-Vietato sbagliare” organizzato dalla lista civica “Gente di Rho”.
“Il nostro territorio – ha continuato Cecchetti - ha già dato molto: mi riferisco soprattutto alla realizzazione della Fiera e all’esposizione internazionale Expo che ha consumato 110 ettari di terreni agricoli. Queste grandi opere non hanno portato le infrastrutture e i benefici che aspettavamo e che ci erano stati promessi. Oltretutto a breve verrà aperto ad Arese il più grande centro commerciale d’Europa che porterà ulteriori disagi al nostro tessuto commerciale e intaserà la viabilità di tutta la zona.
E’ ora – ha tuonato Cecchetti - di dire basta perché non vogliamo più essere un mero oggetto di scelte calate dall’alto o una bella passerella per rappresentanti del governo centrale e grandi manager. Il nostro territorio è già stato sfruttato abbastanza, forse troppo, per questo faremo valere la nostra piccola ma significativa partecipazione al sito espositivo: è arrivato il tempo per Rho di ritagliarsi un ruolo da protagonista per questa nuova sfida che sarà il post EXPO e portare a casa risultati concreti, a partire ad esempio dall’interramento della statale 33 Sempione”.