Quadruplicamento della linea Rho-Parabiago, altro risultato ottenuto dal Governo di centrodestra.

CECCHETTI (LEGA): “BENE AGGIUDICAZIONE LAVORI QUADRUPLICAMENTO TRATTA FERROVIARIA RHO-PARABIAGO. DA GOVERNO E MINISTRO SALVINI RISPOSTE CONCRETE AI TERRITORI”


31 OTT - “Con il centrodestra al Governo, con la Lega al Governo, si mantengono le promesse fatte ai territori e si fanno i fatti, colmando ritardi decennali.

Così oggi, grazie ad un intenso lavoro in questi ultimi mesi tra il Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti, diretto da Matteo Salvini, e RFI, è avvenuta l’aggiudicazione per il progetto per il quadruplicamento della tratta ferroviaria Rho-Parabiago, che vede anche la realizzazione di un collegamento con l'aeroporto di Malpensa grazie a una bretella tra la linea Rfi e quella di Ferrovie Nord.

Questo porterà a regime ad un incremento della capacità della tratta da 10 a 24 treni all’ora, consentendo di potenziare il servizio ferroviario migliorando, di conseguenza, qualità e quantità degli spostamenti dei pendolari per Milano.

Un’altra risposta concreta per il territorio di Rho e dell’Alto Milanese, grazie al Governo di centrodestra si sta dimostrando con i fatti attento ai bisogni dei territori.” Lo afferma l’on. Fabrizio Cecchetti, segretario d’Aula alla Camera dei Deputati e coordinatore regionale lombardo della Lega Salvini Premier.