Milano, 20 ott. (AdnKronos) - "Il referendum di domenica è una grande occasione di cambiamento che non deve essere sprecata: servono milioni di sì". E' l'appello che il vicepresidente del Consiglio regionale della Lombardia Fabrizio Cecchetti (Lega Nord) lancia a seguito del flash mob che si è tenuto questa mattina a Palazzo Lombardia in cui è stato sventolato uno striscione di 100mq con la scritta 'sì autonomia'.
"Domenica - spiega Cecchetti - abbiamo la possibilità di votare per migliorare la vita a tutti i cittadini lombardi e italiani e rendere questo stato più moderno, efficiente e vicino alle necessità del territorio. Per cambiare veramente le cose serve però una grande partecipazione popolare: più saremo a votare, più la Lombardia e il Veneto avranno la forza di ottenere la gestione di più risorse e più competenze. Purtroppo - continua - questa campagna referendaria è stata segnata da molti fattori negativi, su tutti il boicottaggio da parte della Rai e le vergognose bugie raccontate dall'estrema sinistra e da una parte del Pd sul referendum".
"I cittadini però - conclude Cecchetti - non si faranno ingannare dalla sterile propaganda dell'estrema sinistra e domenica andranno a votare sì per chiedere più lavoro, più futuro e meno vincoli dallo stato e dall'Unione europea".