Scuole sicure - Cecchetti (Lega): “Grazie al Governo stanziati 36.456 euro in favore della Sicurezza per i nostri ragazzi”


Scuole sicure - Cecchetti (Lega): “Grazie al Governo stanziati 36.456 euro in favore della Sicurezza per i nostri ragazzi”

Legnano, 23 apr. - ”Le misure approvate in questi mesi dal Governo hanno riguardato l'aspetto strutturale delle nostre scuole, ora allarghiamo l'ambito e ci preoccupiamo della sicurezza dei nostri ragazzi: una sicurezza che passa, innanzitutto, dalla lotta alla droga".

Lo sottolinea l'onorevole della Lega, nonché vice capogruppo alla Camera dei Deputati, Fabrizio Cecchetti commentando lo stanziamento di 4 milioni e 200mila euro varato dal Ministero dell'Interno nell'ambito del progetto "Scuole sicure". Tra i cento Comuni italiani beneficiari dello stanziamento c'è anche Legnano al quale sono stati assegnati 36.456 euro: i fondi potranno essere utilizzati per la realizzazione di impianti di videosorveglianza, per l'assunzione di agenti della Polizia Locale o per il pagamento di eventuali straordinari, per l'acquisto di mezzi e attrezzature e per la promozione di campagne informative volte alla prevenzione e al contrasto dello spaccio di sostanze stupefacenti. "La sicurezza dei ragazzi deve essere davvero a 360 gradi e non limitata a un ambito specifico: per questa ragione non ci limitiamo a garantire agli studenti un ambiente di studio idoneo, ma cerchiamo anche di proteggerli da quella che è una vera e propria emergenza nazionale: la droga", ha sottolineato Cecchetti.

Per poter accedere allo stanziamento il Comune di Legnano (che rientra nel ristretto elenco dei dodici Comuni lombardi cui è stato assegnato un fondo complessivo da mezzo milione di euro) avrà tempo fino al 31 maggio per presentare alla Prefettura la domanda con i relativi progetti da finanziare.