TIN Ospedale di Rho, Cecchetti e Giudici (Lega) " LEGA sempre attenta alle esigenze del territorio, sulla TIN la nostra posizione non è mai cambiata"

TIN Ospedale di Rho, Cecchetti e Giudici (Lega): "LEGA sempre attenta alle esigenze del territorio, sulla TIN la nostra posizione non è mai cambiata"

RHO, 16 DIC - "La nostra idea sulla Terapia Intensiva Neonatale a Rho non è mai cambiata. Lo scorso marzo, in un momento delicatissimo per il sistema sanitario lombardo, che ancora oggi sta fronteggiando un nemico davvero insidioso come il Coronavirus, ritenevamo fondamentale che si prendesse in considerazione di sospendere la riconversione del reparto di terapia intensiva neonatale dell'ospedale di Rho"-
affermano il Deputato del Territorio Fabrizio Cecchetti e il consigliere Regionale Simone Giudici. "Oggi come allora siamo convinti che per il nostro territorio sia fondamentale avere un reparto di terapia intensiva neonatale e che Rho possa continuare ad ospitarlo in maniera dignitosa come ha sempre fatto.
Questo crediamo sia necessario ed opportuno all'interno di un progetto di riorganizzazione che miri al rilancio e al potenziamento delle nostre strutture ospedaliere a trecentosessanta gradi.
Su questo tema - concludono Cecchetti e Giudici - la Lega come sempre vuole essere di supporto anche alle istituzioni locali in un'ottica di collaborazione che superi le battaglie di colore politico rispetto ad un tema, come la sanità appunto, che è assolutamente primario e che riguarda tutti. Il nostro auspicio è che tutte le forze politiche comprendano che, soprattutto in un periodo delicato come questo, bisogna remare tutti dalla stessa parte senza polemiche pretestuose che non portano da nessuna parte e che non fanno bene a nessuno.