In questa pagina trovi una selezione di articoli, interviste e menzioni che parlano del mio lavoro, pubblicati dalle principali testate giornalistiche e media. Scopri cosa dicono di me e in che modo il mio impegno per più autonomia, sicurezza e attenzione al territorio sta contribuendo a fare la differenza per la Lombardia e per l’Italia.

SICUREZZA, NUOVI AGENTI A MILANO. CECCHETTI (LEGA): "IL GOVERNO MANTIENE GLI IMPEGNI, PIÙ UOMINI E PRESIDI SUL TERRITORIO"
Milano rafforza la sicurezza: 143 nuovi agenti di Polizia di Stato. L'esponente del Carroccio: "Segnale concreto dell'impegno del Governo e della Lega per rafforzare la sicurezza nelle nostre città"
Articolo di: Affaritaliani.it - 13/01/26
CECCHETTI (LEGA): "CHI INTIMIDISCE E INSULTA È UN PERICOLO PER LA DEMOCRAZIA"
“L’aggressione verbale e l’intimidazione subite da una giornalista durante il corteo pro Pal a Milano sono un fatto gravissimo. Non si tratta di una semplice degenerazione della protesta, ma della manifestazione di un atteggiamento pericoloso, intollerante e antidemocratico che va isolato immediatamente. Chi prova a zittire un cronista perché non allineato dimostra di non accettare le regole basilari della convivenza civile”.
Articolo di: Dietro la Notizia - 12/01/26
NELLA MANOVRA FINANZIARIA L'ODG DELLA LEGA SU M3 E M4: "IMPEGNO PER IL PROLUNGAMENTO A SEGRATE E PAULLO"
Fabrizio Cecchetti, primo firmatario del documento approvato a fine dicembre: "infrastrutture fondamentali per territori in forte crescita.
Articolo di: Affaritaliani.it - 8/01/26
CECCHETTI (LEGA): "SU HANNOUN AVEVAMO RAGIONE. GIÀ A OTTOBRE AVEVO PRESENTATO UN'INTERROGAZIONE PARLAMENTARE"
"Le risultanze dell’indagine della Procura nazionale antimafia e antiterrorismo confermano quanto avevamo denunciato da tempo. Il coinvolgimento di associazioni operanti tra Genova e Milano e riconducibili, secondo gli investigatori, a Mohammad Hannoun, ritenuto al vertice della rete italiana di Hamas, dimostra che non si trattava di libertà di espressione ma di un contesto pericoloso."
Articolo di: TicinoNotizie.it - 28/12/25

SALVINI: CECCHETTI (LEGA), "GIUSTIZIA E VERITÀ CONFERMANO L'OPERATO DI MATTEO, ORA SI VOLTI PAGINA"
“La decisione della Cassazione conferma ciò che abbiamo sempre sostenuto: Matteo Salvini ha agito nell’interesse dell’Italia e nel pieno rispetto del suo mandato. Oggi si chiude definitivamente una vicenda che non avrebbe mai dovuto trasformarsi in un caso politico e che ha fatto perdere a Matteo sette anni di vita, segnati da preoccupazione, pressione e dalla paura ingiusta di essere trattato come colpevole per aver difeso i confini del Paese."
Articolo di: Opinione - Agenzia giornalistica - 17/12/25
CECCHETTI (LEGA): "PLAUSO ALLE FORZE DELL'ORDINE PER L'OPERAZIONE CONTRO LA TRUFFA DEL FINTO CARABINIERE NEL MILANESE"
“La liberazione dell’imam a Torino è un segnale profondamente sbagliato in una fase storica segnata da attentati, radicalizzazione e violenza fondamentalista in Europa e nel mondo.” Tra il 2022 e il 2025 sono state effettuate 37.000 nuove assunzioni nelle forze dell'ordine, sono stati stanziati 108 milioni di euro per 490 progetti di videosorveglianza, spiega il parlamentare.
Articolo di: Varese News - 16/12/25

"IMAM A TORINO LASCIATO LIBERO: SEGNALE SBAGLIATO IN UN MOMENTO DRAMMATICO PER LA SICUREZZA"
“La liberazione dell’imam a Torino è un segnale profondamente sbagliato in una fase storica segnata da attentati, radicalizzazione e violenza fondamentalista in Europa e nel mondo.”
Articolo di: Dietro la Notizia - 16/12/25
STOP AI LICENZIAMENTI ALLA NMS DI NERVIANO DOPO L'INTERESSE DI UN NUOVO ACQUIRENTE
Per Fabrizio Cecchetti, segretario dell’ufficio di presidenza della Camera dei Deputati, si tratta di «un primo risultato concreto dopo le due interrogazioni parlamentari che come Lega abbiamo presentato nei mesi scorsi per chiedere al governo un intervento urgente.».
Articolo di: Malpensa24.it - 11/12/25

CECCHETTI: "LA CITTADINANZA NON È UN REGALO, GIUSTO REGOLE PIÙ SEVERE"
Il parlamentare del Carroccio: "La nostra priorità è difendere la sicurezza dei cittadini e tutelare il valore dell'identità nazionale"
Articolo di: TicinoNotizie.it - 9/12/25
CASO FREUDENBERG, CECCHETTI (LEGA): "BENE ATTENZIONE DI TUTTI, MA SENZA POLEMICHE"
Il deputato della Lega Fabrizio Cecchetti ha voluto commentare la visita all’azienda Freudenberg di Rho da parte dei due consiglieri regionali del PD, Romano e Negri.
Articolo di: Prima Milano Ovest - 5/12/25

LEGA, CAMERA: «GIUSTIZIA, CECCHETTI (LEGA): "RIVELAZIONI GRAVISSIME. PIENA SOLIDARIETÀ A MATTEO SALVINI."»
“Le affermazioni della pm Gallucci sono di una gravità evidente e non possono essere ignorate. Se davvero un procuratore ha evitato di chiarire pubblicamente la totale estraneità di Matteo Salvini a un’indagine, lasciando che si creasse un’ombra infondata, ci troviamo davanti a episodi che destano profonda preoccupazione per la fiducia dei cittadini nelle istituzioni. A Salvini va la mia totale solidarietà."
Articolo di: Opinione - 1/12/25
ABBIATEGRASSO. CECCHETTI (LEGA): "ABBIATEGUSTO È IDENTITÀ, LAVORO E TRADIZIONE. DIFENDIAMO LE NOSTRE ECCELLENZE"
“Qui si incontrano produttori, famiglie, imprese agricole e artigiani che custodiscono la vera identità delle nostre comunità. Tradizione, qualità, lavoro: è questo il patrimonio che dobbiamo difendere ogni giorno, con politiche concrete a sostegno delle filiere locali, della nostra agricoltura e del turismo enogastronomico.”
Articolo di: Mi-Lorenteggio.com - 29/11/25

SUPERSTRADA VIGEVANO - ALBAIRATE, FIRMATO IL CONTRATTO
“La firma del contratto per la realizzazione della Superstrada Vigevano–Albairate è una notizia che il territorio attendeva da anni"
Articolo di: Prima Milano Ovest - 20/11/25
AUTONOMIA: CECCHETTI (LEGA), 'CON PRE-INTESE PARTE CAMBIAMENTO, LOMBARDIA PRONTA'
"La firma delle pre-intese tra Veneto e Stato segna un passaggio fondamentale anche per la Lombardia, che da anni chiede più autonomia per poter offrire servizi migliori, più rapidi e più vicini ai cittadini. Questo non è un traguardo per qualcuno, ma un’opportunità per tutti: quando le Regioni funzionano meglio, cresce l’intero Paese."
Articolo di: ilTempo.it - 18/11/25

ON. CECCHETTI: "INACCETTABILE LA CHIUSURA DELLO STABILIMENTO FREUDENBERG DI RHO"
La decisione del Gruppo Freudenberg di chiudere lo stabilimento di Rho e licenziare 42 lavoratori è un atto inaccettabile che colpisce ancora una volta i nostri territori e le famiglie lombarde.
Articolo di: ilRhodense.it - 11/11/25
MILANO, CECCHETTI (LEGA): "AGGRESSIONE AGLI EBREI ORTODOSSI IN STAZIONE CENTRALE ATTO GRAVISSIMO"
L’aggressione subita da un gruppo di ebrei ortodossi americani alla Stazione Centrale di Milano è un fatto gravissimo e inaccettabile. Un giovane pakistano di 25 anni li ha insultati, colpiti e feriti, urlando slogan di odio contro Israele. Un episodio che dimostra, ancora una volta, come l’odio antisemita e la violenza ideologica non abbiano nulla a che vedere con la convivenza civile e con la nostra cultura di libertà.
Articolo di: AgenPress.it- 11/11/25

CELEBRATI I 20 ANNI DEL GRUPPO DI PROTEZIONE CIVILE "GIUSEPPE SPERANZA" DI TREZZANO SUL NAVIGLIO
Un traguardo importante che racconta impegno, dedizione e spirito di servizio verso la comunità. La Protezione Civile è una delle eccellenze della Lombardia, grazie al lavoro quotidiano di migliaia di volontari che, con competenza e cuore, garantiscono sicurezza e assistenza in ogni situazione di emergenza.
Articolo di: Mi-Lorenteggio.com - 10/11/25
STRADE SICURE, CECCHETTI (LEGA) DISSENTE DA CROSETTO: "I MILITARI IN STRADA SONO UN PRESIDIO DI SICUREZZA, NON VANNO CANCELLATI, MA POTENZIATI"
Il deputato e Segretario della Camera non concorda con la proposta del Ministro della Difesa di sostituire i 6.800 militari dislocati in aree civili con la Polizia: "Non si rende conto del danno che provocherebbe".
Articolo di: Affaritaliani.it - 10/11/25

SALVIAMO I NOSTRI MERCATI: LUNEDÌ 10 CECCHETTI (LEGA) A MAGENTA
L’onorevole Fabrizio Cecchetti al mercato di Magenta per incontrare gli operatori e ascoltare direttamente le loro esigenze.
Articolo di: TicinoNotizie.it - 9/11/25
"SALVIAMO I NOSTRI MERCATI" FA TAPPA A PARABIAGO
Oggi 6 novembre a Parabiago l'iniziativa promossa dalla Lega per sensibilizzare ambulanti e cittadini contro l'abusivismo e la concorrenza sleale.
Articolo di: LegnanoNews.com - 6/11/25

SALVIAMO I NOSTRI MERCATI, L'ONOREVOLE CECCHETTI A COLLOQUIO CON GLI AMBULANTI
"Incontrare chi ogni giorno lavora onestamente dietro un banco", dopo Rho l'iniziativa a Legnano, Magenta, Cornaredo, Corbetta e Garbagnate M.se
Articolo di: Prima Milano Ovest - 3/11/25
CECCHETTI (LEGA): "MILANO FUORI CONTROLLO, ESPULSIONE IMMEDIATA PER IL PICCHIATORE SERIALE DI DONNE. QUESTA È LA MILANO DI SALA"
Un uomo di origine senegalese, arrivato in Italia avendo richiesto protezione e dichiarando di fuggire da presunte persecuzioni nel proprio Paese d’origine, è stato arrestato dopo aver aggredito ripetutamente donne per strada. È inaccettabile che chi chiede il nostro aiuto e la nostra accoglienza sfrutti la protezione per commettere atti di violenza così efferati.
Articolo di: TicinoNotizie.it - 29/10/25

10 ANNI PER IL NUOVO OSPEDALE: "ECCELLENZA LOMBARDA"
Dieci anni per il nuovo ospedale Salvini di Garbagnate. Questa mattina la celebrazione dei politici. Le parole di Cecchetti
Articolo di: Prima Milano Ovest - 25/10/25
10 MILIONI ALL'OSPEDALE DI RHO. CECCHETTI E COLOMBO (LEGA): "GRAZIE REGIONE LOMBARDIA"
I fondi si inseriscono nel più ampio stanziamento di 94,9 milioni di euro per Milano e provincia destinati a interventi edilizi e tecnologici.
Articolo di: Sempione News - 23/10/25

CECCHETTI E COLOMBO: LA FORNACE DI RHO SFIDA LE LEGGI DELLO STATO
Dopo la nostra interrogazione parlamentare sul caso della Fornace di Rho – dichiarano gli esponenti della Lega – le ultime dichiarazioni del collettivo confermano quello che da tempo denunciamo: a Rho esiste una realtà che occupa abusivamente un immobile da anni, che rivendica apertamente la propria permanenza e che sfida le istituzioni e la legge. Parlano di “spazio pubblico restituito alla collettività”, ma la realtà è un’altra: è un’occupazione illegale tollerata da chi dovrebbe far rispettare la legge.
Articolo di: TicinoNotizie.it - 22/10/25
CECCHETTI (LEGA): "INTERROGAZIONE PARLAMENTARE SUL CASO HANNOUN, GIÀ COLPITO DA FOGLIO DI VIA DA MILANO NEL 2024"
Il parlamentare leghista definisce "gravissime" le parole espresse da Hannoun durante una manifestazione ProPal ("Chi uccide va ucciso. I collaborazionisti vanno uccisi") e parla di "apologia di reato".
Articolo di: Affaritaliani.it - 20/10/25

CECCHETTI (LEGA): "AGGRESSIONI CON MACHETE INACCETTABILI. MILANO NON PUÒ DIVENTARE UNA GIUNGLA URBANA"
Scene come quelle avvenute a Milano dove un 19enne tunisino ha aggredito due persone con un machete di quasi mezzo metro, sono totalmente estranee alla nostra cultura e non possono essere tollerate. Serve tolleranza zero, pene certe e controlli più serrati.
Articolo di: AgenPress.it - 20/10/25
ALL'OSPEDALE DI RHO LA PARRUCCA OFFRE SOSTEGNO E SERENITÀ ALLE DONNE IN CURA ONCOLOGICA
L'On. Fabrizio Cecchetti (LEGA): “Questa mattina ho visitato l’Ospedale di Rho insieme all’associazione Cancro Primo Aiuto per conoscere da vicino il progetto ‘Parrucche & Psicoterapia Dialettica Comportamentale (DBT)’, un’iniziativa che unisce sostegno psicologico e umano per chi affronta la malattia oncologica. È un esempio concreto di come la sanità lombarda non sia solo cura, ma anche ascolto, empatia e vicinanza alle persone.”
Articolo di: Sempione News - 17/10/25

CASTEL D'AZZANO: CECCHETTI (LEGA), 'PAROLE SALIS VERGOGNOSE, OFFESO ONORE CARABINIERI UCCISI'
Vergognose le parole di Ilaria Salis sulla tragedia di Verona. Dire che 'la politica dve assumersi la propria corresponsabilità' è un insulto all'onore dei tre carabinieri uccisi mentre facevano il proprio dovere. Nessuna giustificazione, nessuna analisi sociologica potrà mai cancellare l'orrore di quanto accaduto.
Articolo di: Civonline.it - 16/10/25
DONNA AGGREDITA, PICCHIATA E VIOLENTATA. CECCHETTI (LEGA): "ATTO BESTIALE, SERVONO PENE ESEMPLARI"
Una scena agghiacciante, che non può essere trattata come un fatto isolato né liquidata con le solite attenuanti. Servono pene esemplari e una magistratura che non conceda nessuno sconto a chi si macchia di reati così orrendi.
Articolo di: AgenPress.it - 8/10/25

SALIS, CECCHETTI (LEGA): "UNA VERGOGNA. CHI DIFENDE I CONFINI È PROCESSATO, CHI È ACCUSATO DI VIOLENZA VIENE PREMIATO"
Dopo che l'europarlamento ha confermato l'immunità parlamentare per la deputata di AVS, il leghista attacca: "Un'offesa al buonsenso e alla giustizia".
Articolo di: Affaritaliani.it - 7/10/25
"FREE GAZA" SUL PIRELLONE. LEGA PRONTA A DENUNCIARE
Cecchetti contesta il Pd e l'iniziativa non autorizzata. "Vogliono trasformare la Regione in un centro sociale"
Articolo di: AgenPress.it - 30/09/25

CECCHETTI (LEGA): "SAN SIRO NON SI SVENDE, È UN SIMBOLO DI MILANO"
San Siro non è solo uno stadio, è la storia e l’identità di Milano e non può essere svenduto in questo modo, senza trasparenza e senza adeguate garanzie. La delibera approvata in Consiglio comunale con la tagliola che ha cancellato centinaia di emendamenti rappresenta uno schiaffo al confronto democratico e riduce l’aula a un passacarte della maggioranza.
Articolo di: AgenPress.it - 30/09/25
OPERAZIONE ANTI-SPACCIO, I COMPLIMENTI DI FABRIZIO CECCHETTI A POLIZIA LOCALE E ALL'ASSESSORE
Le parole del segretario dell’ufficio di Presidenza della Camera dei Deputati.
Articolo di: Prima Milano Ovest - 27/09/25

CASE POPOLARI, CECCHETTI (LEGA): SULLO SCONTRO RIZZI-BERTOLÈ: "IL VERO WELFARE LO FA REGIONE, NON MILANO"
Dopo lo scontro tra il presidente di Aler Milano Alan Rizzi e l'assessore comunale Lamberto Bertolé, arriva la presa di posizione del deputato leghista Fabrizio Cecchetti: "Il vero welfare sulla casa lo fa la Regione, non il Comune".
Articolo di: Affaritaliani.it - 25/09/25
APPROVATO IN CONSIGLIO L'ATTO CHE DEFINISCE I VALICHI MONTANI: «REGOLE CERTE PER CACCIATORI E COMUNITÀ»
«Accogliamo con grande favore l’approvazione da parte del Consiglio regionale della Lombardia della delibera che recepisce la legge in materia di valichi montani per consentire l’attività venatoria – ha dichiarato Fabrizio Cecchetti, Deputato lombardo della Lega, Segretario dell’Ufficio di Presidenza della Camera dei Deputati.
Articolo di: quibrescia.it - 25/09/25

IMMUNITÀ SALIS, CECCHETTI (LEGA): "GRAVISSIMO, CHI SBAGLIA NON PAGA"
Al Parlamento europeo, in Commissione è stata respinta la richiesta di revoca dell’immunità a Ilaria Salis. Si è creato un precedente gravissimo: l’immunità non può diventare un lasciapassare per salvare la condotta di chi si è reso protagonista di violenze. Deve valere per chi è in carica, non per i comportamenti precedenti.
Articolo di: AgenPress.it - 23/09/25
RHO. "LA FORNACE DEVE ESSERE SGOMBERATA SENZA INDUGIO E RESTITUITA ALLA COLLETTIVITÀ E AL SUO LEGITTIMO PROPRIETARIO"
Dopo lo sgombero del centro sociale Leoncavallo a Milano, è ora di voltare pagina e ripristinare la legalità anche a Rho. L’area occupata abusivamente in via Risorgimento, nota come “La Fornace”, deve essere sgomberata senza indugio e restituita alla collettività e al suo legittimo proprietario. La tolleranza verso palesi violazioni della legge è finita.
Articolo di: ilRhodense.it - 23/09/25

DISORDINI IN STAZIONE CENTRALE, CECCHETTI (LEGA): "TOLLERANZA ZERO CONTRO I MANIFESTANTI PRO PALESTINA"
La Stazione Centrale di Milano è stata teatro di nuovi disordini da parte dei manifestanti pro Palestina. Scene inaccettabili che mettono a rischio la sicurezza dei cittadini e l’immagine della città. Basta giustificazioni: servono pene certe e che la magistratura condanni queste persone.
Articolo di: AgenPress.it - 22/09/25
CECCHETTI: "PRESENTATA INTERROGAZIONE CONTRO L'ABUSIVISMO E CONCORRENZA SLEALE"
L’onorevole della Lega Fabrizio Cecchetti ha presentato un’interrogazione in parlamento contro l’abusivismo e la concorrenza sleale per il settore degli ambulanti.
Articolo di: Prima Milano Ovest - 17/09/25

CECCHETTI: "STUPRO DI SAN ZENONE, ESPULSIONE IMMEDIATA E CASTRAZIONE CHIMICA"
"Non servono scuse, non servono attenuanti: davanti a episodi così brutali ci vuole la massima fermezza. La sicurezza e la dignità delle donne devono venire prima di tutto."
Articolo di: TicinoNotizie.it - 11/09/25
"LOMBARDIA IN PRIMA LINEA SULLA SICUREZZA: IL CENTRODESTRA DÀ RISPOSTE CONCRETE AI CITTADINI" HA DICHIARATO L'ONOREVOLE CECCHETTI
Con questo nuovo stanziamento di 3,5 milioni di euro, che si aggiunge ai 2,5 milioni già previsti, il bando sicurezza 2025 raggiunge un totale di 6 milioni di euro, destinati a rafforzare le Polizie locali attraverso strumenti moderni ed efficienti, potenziando la loro azione nei territori.
Articolo di: ilRhodense.it - 10/09/25

CRISI LPE, PRESENTATA UN'INTERROGAZIONE PARLAMENTARE
Presentata una nuova interrogazione parlamentare da parte del deputato leghista Fabrizio Cecchetti riguardo al rischio di tagli del sito Lpe di Baranzate.
Articolo di: Prima Milano Ovest - 4/09/25
LICENZIAMENTI NMS: PRESENTATA NUOVA INTERROGAZIONE PARLAMENTARE
Il deputato lombardo della Lega Fabrizio Cecchetti chiede ai Ministri delle Imprese e del Lavoro ammortizzatori sociali specifici e politiche di ricollocazione e rilancio aziendale.
Articolo di: SempioneNews - 3/09/25

SPACCIATORE 16ENNE IN MOTORINO ARRESTATO A PREGNANA CON 2 ETTI DI HASHISH
«Esprimo il mio plauso e apprezzamento ai Carabinieri della Stazione di Arluno. Questo intervento dimostra l’assoluta determinazione e l’efficacia delle forze dell’ordine nello svolgere un’attività di prevenzione e contrasto alla criminalità, anche nelle sue forme più insidiose come quella giovanile». Lo dichiara Fabrizio Cecchetti, deputato lombardo della Lega.
Articolo di: Malpensa24.it - 2/09/25
CECCHETTI (LEGA): "VIOLENZA INAUDITA A SAN ZENONE AL LAMBRO: SERVE GIUSTIZIA IMMEDIATA"
Ancora una violenza assurda a San Zenone al Lambro, dove una ragazza di 18 anni è stata aggredita e violentata in stazione. Episodi del genere sono inaccettabili e richiedono una risposta immediata: più sicurezza, più controlli e pene certe. Per chi commette questi reati immondi noi della Lega chiediamo anche la castrazione chimica: basta garantismi, servono punizioni esemplari.
Articolo di: Mi-Lorenteggio.com - 1/09/25

MILANO, GLI SPACCARONO LA TESTA A MARTELLATE PER RUBARGLI L'OROLOGIO: ARRESTATI I DUE RAPINATORI.
Articolo di: Affaritaliani.it - 28/08/25
LEONCAVALLO, ALTOLÀ DEL CENTRODESTRA LOMBARDO: "ORA 'NO' AL TRASLOCO IN SAN DIONIGI"
CECCHETTI: “La stagione dei centri sociali al di sopra delle regole è finita. La Lega ha sempre chiesto legalità e sicurezza, e con il lavoro del Ministro Salvini questo principio viene ribadito con forza. La legge è uguale per tutti e chi occupa senza titolo deve andarsene, senza se e senza ma”.
Articolo di: Dire.it - 21/08/25

“Altro che cattedrale nel deserto: il Ponte sullo Stretto è una spinta concreta all’economia, all’occupazione e alla competitività italiana”.
Articolo di: AgenPress.it - 7/08/25
MILANO, RIZZI NUOVO PRESIDENTE ALER. LA LEGA: "RISANERÀ I DANNI DELLA SINISTRA"
Cecchetti e Verri: “Rizzi affronta una sfida cruciale. Troppe famiglie senza casa, colpa della visione fallimentare di Sala”
Articolo di: Affaritaliani.it - 6/08/25

Tra gli interventi finanziati, Cecchetti e Colombo sottolineano con soddisfazione due opere particolarmente rilevanti per il territorio del Legnanese e del Magentino.
Articolo di: Prima Milano Ovest - 5/08/25
“Un segnale concreto, che dimostra come Regione Lombardia continui a investire sulla sanità pubblica e sul territorio. Con uno stanziamento di 700 mila euro a favore dell’ASST Rhodense, e in particolare per il presidio di Rho, diamo risposta alle esigenze di rinnovamento e potenziamento delle strutture ospedaliere a servizio di migliaia di cittadini dell’Ovest Milano.”
Articolo di: Mi-Lorenteggio.com - 3/08/25

“Quanto emerso nelle ultime ore è allarmante: 22 minori perquisiti, con profili legati a contesti estremisti di matrice jihadista"
Articolo di: Prima Milano Ovest - 31/07/25
Il deputato lombardo della Lega Fabrizio Cecchetti ha presentato un'interrogazione parlamentare.
Articolo di: Prima Milano Ovest - 30/07/25

TURISTA AGGREDITO ALL'AUTOGRILL, CECCHETTI (LEGA): "SOLIDARIETÀ AL CITTADINO FRANCESE"
Lainate – Ad esprimere solidarietà al turista francese di religione ebraica aggredito all’Autogrill di Lainate è stato anche il deputato leghista Fabrizio Cecchetti.
Articolo di: SempioneNews - 29/07/25
SICUREZZA STRADALE, CECCHETTI (LEGA): "-10% DI MORTI, SALVINI HA AVUTO RAGIONE. I FATTI SMENTISCONO LE POLEMICHE"
“A sette mesi dall’entrata in vigore del nuovo Codice della Strada, i numeri parlano chiaro: meno incidenti, meno feriti, meno morti. È il segno tangibile che la linea voluta con forza da Matteo Salvini va nella direzione giusta."
Articolo di: Mi-Lorenteggio.com - 23/07/25

MINACCE DI MORTE A GIACOMO GHILARDI - CECCHETTI (LEGA): "UN ATTACCO GRAVISSIMO ALLE ISTITUZIONI. GIACOMO È UN ESEMPIO DI BUONA AMMINISTRAZIONE"
“Le minacce di morte rivolte al Sindaco di Cinisello Balsamo, Giacomo Ghilardi, e agli operatori di Polizia sono un fatto gravissimo e inaccettabile. Un attacco diretto alle istituzioni, a chi ogni giorno lavora con serietà e responsabilità per la sicurezza e il bene della propria comunità.”
Articolo di: Mi-Lorenteggio.com - 22/07/25
CECCHETTI (LEGA): "PRESENTATA UN'INTERROGAZIONE PER LA NMS DI NERVIANO"
Con l’interrogazione, Cecchetti chiede al Governo di attivarsi per garantire un confronto con la proprietà e individuare soluzioni che salvaguardino sia l’occupazione sia il ruolo strategico di NMS
Articolo di: Prima Milano Ovest - 22/07/25

CECCHETTI (LEGA): "PIENO SOSTEGNO A SALVINI. INACCETTABILE IL RICORSO DIRETTO IN CASSAZIONE: UNA SCELTA ANOMALA CHE PUZZA DI ACCANIMENTO POLITICO"
“Pieno e convinto sostegno a Matteo Salvini, ancora una volta oggetto di un accanimento giudiziario che va ben oltre i confini del normale confronto giuridico. Il ricorso immediato in Cassazione presentato dalla Procura di Palermo contro l’assoluzione in primo grado è una scelta giuridicamente anomala, tecnicamente discutibile e politicamente inaccettabile.”
Articolo di: AgenPress.it - 18/07/25
MILANO. "CITTÀ BLOCCATA DA ERRORI E INCAPACITÀ DEL CENTROSINISTRA. SALA E LA SUA GIUNTA HANNO TRADITO LE FAMIGLIE"
“A Milano siamo di fronte a un blocco totale sul fronte urbanistico, causato non solo dalle vicende giudiziarie ma da anni di errori e incapacità del centrosinistra. Il Comune ha smesso di governare: famiglie e imprese attendono risposte, ma da Palazzo Marino arrivano solo silenzi, rinvii e promesse mancate”.
Articolo di: ilRhodense.it - 18/07/25

L'onorevole Fabrizio Cecchetti ha commentato l'apertura dello spazio riservato alle vittime di violenza nella caserma dei Carabinieri di Rho
Articolo di: Prima Milano Ovest - 18/07/25
“Con oltre 26 miliardi di euro di cantieri aperti o in fase di apertura in Lombardia, il ministero guidato da Matteo Salvini sta attuando il più imponente piano infrastrutturale mai visto nella nostra regione. Strade, autostrade, tangenziali, ponti e opere olimpiche: investimenti reali, che migliorano la qualità della vita e rilanciano lo sviluppo dei nostri territori”.
Articolo di: Mi-Lorenteggio.com - 14/07/25

“Il Parco del Ticino non è solo uno dei più importanti polmoni verdi della Lombardia, ma anche un modello di equilibrio tra tutela ambientale, agricoltura e sviluppo sostenibile. Una ricchezza naturale e identitaria che la Lega continuerà a difendere con impegno e visione.”
Articolo di: TicinoNotizie.it - 13/07/25
“Grazie a Regione Lombardia arrivano risorse concrete per potenziare il Pronto Soccorso del nostro ospedale. Un intervento importante, atteso e necessario, che dimostra attenzione ai bisogni reali delle persone.”
Articolo di: ilRhodense.it - 12/07/25

STOP AI DIESEL EURO 5, RINVIATO AL 2026: CECCHETTI (LEGA) ESULTA E CHIEDE INCENTIVI
Il blocco alla circolazione dei veicoli diesel Euro 5 nel Bacino Padano slitta ufficialmente al 1° ottobre 2026. Una boccata d’ossigeno per migliaia di famiglie, artigiani e imprese lombarde che temevano lo stop già dal 2025. A commentare la decisione è Fabrizio Cecchetti, deputato lombardo della Lega e Segretario dell’Ufficio di Presidenza della Camera, che parla apertamente di “scelta di buonsenso” e sottolinea la necessità di affiancare la transizione ambientale con misure di sostegno.
Articolo di: CronacaOssona.com - 9/07/25
"La cittadinanza italiana non è un diritto automatico da concedere per decreto: è un traguardo che si conquista con impegno, rispetto delle regole e condivisione dei valori. La Lega dice NO a ogni tentativo di introdurre scorciatoie per diventare italiani, soprattutto quando si tenta di imporle aggirando la volontà dei cittadini.”
Articolo di: DietroLaNotizia.eu - 6/07/25

“La Lega ha mantenuto un impegno chiaro: tutelare l’attività venatoria sui valichi montani lombardi, nel rispetto delle norme nazionali ed europee.” Lo dichiara Fabrizio Cecchetti, Segretario dell’Ufficio di Presidenza della Camera dei Deputati.
Articolo di: Mi-Lorenteggio.com - 3/07/25
“Complimenti alle Forze dell’Ordine per il tempestivo intervento che ha portato all’arresto del 27enne responsabile della rapina ai danni di una donna nella stazione di Rho, come riportato oggi dalla stampa locale."
Articolo di: AgenPress.it - 30/06/25

“Siamo ad una nuova ‘caccia all’ebreo’“ afferma il deputato della Lega Fabrizio Cecchetti, componente dell’Ufficio di Presidenza della Camera dei Deputati.
Articolo di: AgenPress.it - 27/06/25
“Grazie al costante lavoro del Sottosegretario Nicola Molteni, anche quest’anno arriva un segnale concreto di attenzione ai territori: nell’ambito del Piano di potenziamento dei servizi di vigilanza estiva 2025, la provincia di Milano potrà contare su ulteriori 84 agenti tra Polizia di Stato, Carabinieri e Guardia di Finanza."
Articolo di: Mi-Lorenteggio.com - 20/06/25

"A sbagliare è stata l’Ong, non chi difende i confini. Ora chi ha attaccato Salvini per anni chieda scusa”, ha dichiarato Fabrizio Cecchetti, deputato lombardo della Lega, segretario dell’Ufficio di presidenza della Camera dei deputati.
Articolo di: LaPresse.it - 19/06/25
"È fondamentale che le istituzioni – dal Governo alla Regione, fino al Comune di Monza – facciano squadra per garantire la piena continuità del GP e il rilancio dell’autodromo"
Articolo di: Prima Monza - 18/06/25

Il deputato Cecchetti (Lega) si rivolge ai Ministeri di imprese e Made in Italy e Ambiente ed Energia per chiedere un sollecito a Enel Green Power
Articolo di: Prima Bergamo - 16/06/25
Il deputato lombardo della Lega Fabrizio Cecchetti esprime «pieno sostegno. In un momento di difficoltà economica non possiamo permetterci misure ideologici che penalizzano chi utilizza l'auto per lavorare e muoversi. Non tutti possono permettersi il cambio».
Articolo di: Il Giornale - 12/06/25

Sono più di 4,5 i milioni di euro con cui Regione Lombardia ha finanziato il progetto intermodale per rendere la stazione di Rho più facilmente accessibile a chi sceglie modalità di spostamento alternative. CECCHETTI e COLOMBO: "È la conferma di un impegno concreto verso infrastrutture più accessibili, sicure ed efficienti, fondamentali per lo sviluppo sostenibile delle nostre comunità"
Articolo di: Prima Milano Ovest - 11/06/25
Siamo alla follia: un gruppo di docenti del liceo Bramante di Magenta si oppone all’ingresso dei Bersaglieri nelle scuole, criticando un protocollo tra il Ministero dell’Istruzione e l’Associazione Nazionale Bersaglieri. Avrebbero, addirittura, scritto al ministro Valditara per esprimere il loro dissenso. Per la Lega tutto questo lascia senza parole. Cosa ci sarebbe di scorretto nell’insegnare l’identità nazionale ai nostri bambini?
Articolo di: AgenPress.it - 30/05/25

CECCHETTI: "Complimenti agli uomini e alle donne dell’Arma dei Carabinieri. Un’azione coordinata e decisiva che conferma la determinazione dello Stato nel contrastare ogni forma di criminalità organizzata."
Articolo di: Prima Milano Ovest - 21/05/25
“Accolgo con soddisfazione la decisione di ANAS di posticipare i lavori sulla tangenzialina verso Molino Dorino al 9 giugno, dopo la fine dell’anno scolastico. Una scelta di buon senso che eviterà disagi inutili a studenti e lavoratori, arrivata dopo la segnalazione dei sindaci di Bareggio e Cornaredo, Linda Colombo e Corrado D’Urbano, e grazie al supporto, al lavoro e alla vicinanza del Ministro Matteo Salvini.
Articolo di: DietroLaNotizia.eu - 20/05/25

Ad aprire la serata è stato Diego Scalvini, segretario cittadino della Lega, che ha evidenziato l’importanza di momenti di confronto come questo.
Articolo di: Prima Milano Ovest - 16/05/25
Terzo incontro questa sera, lunedì 5 maggio, a Legnano nell’ambito della seconda scuola di formazione politica organizzata dalla segreteria provinciale del Ticino della Lega Lombarda per Salvini Premier. Relatori: il Sottosegretario di Stato al ministero dell’Interno Nicola Molteni, il magistrato Alberto Dones e Fabrizio Cecchetti, Segretario di presidenza della Camera dei Deputati e membro della commissione Difesa.
Articolo di: Malpensa24 - 5/05/25

È positivo che si stia finalmente entrando nella fase operativa, ma allo stesso tempo è fondamentale mantenere alta l’attenzione verso i territori interessati"
Articolo di: Prima Milano Ovest - 8/04/25
"Accolgo con favore l’iniziativa della Regione Lombardia, che ha recentemente finanziato il potenziamento delle dotazioni tecnico-strumentali e dei veicoli per i comandi di Polizia Locale nel nostro territorio."
Articolo di: Mi-Lorenteggio.com - 25/03/25
On. FABRIZIO CECCHETTI
Deputato Segretario della Camera nella XIX Legislatura
info@fabriziocecchetti.com
ufficio.stampa@fabriziocecchetti.com
Seguimi sui social: